Videosorveglianza Un’offerta di soluzioni completa per tutte le esigenze

FAQ Alarmanlagen

Guida agli impianti di allarme

  • Gli impianti di allarme sono cari?

    I moderni impianti di allarme via radio sono molto più convenienti rispetto ai vecchi impianti filari. Già solo il montaggio è molto più semplice e costa pertanto molto meno. Data la grande diffusione degli impianti di allarme senza fili degli ultimi anni i singoli sensori sono diventati notevolmente più convenienti. Inoltre forniamo una consulenza e un’offerta gratuite.
  • Quanto ci vuole per montare un impianto di allarme senza fili nella mia casa/nel mio appartamento?

    Di regola il montaggio completo dei nostri impianti richiede da 5 a 9 ore. Il tempo dipende soprattutto dal numero dei componenti montati e non dalla grandezza della casa.
  • Per un impianto di allarme senza fili devo sostituire spesso le batterie?

    La durata delle nostre batterie è di 2-3 anni. Se la batteria di un sensore si scarica, il display di comando LCD dell’impianto lo segnala in tempo, comunicando esattamente per quale sensore occorre sostituire la batteria.
    Se lo desiderate i tecnici si possono occupare anche di questo compito.
  • Ho già delle protezioni meccaniche su porte e finestre, mi serve anche un impianto di allarme?

    Le protezioni meccaniche come serrature e finestre a protezione speciale si completano al meglio con la protezione elettronica di un impianto di allarme. Gli impianti di allarme spaventano potenziali delinquenti e consentono di allarmare abitanti, vicini o una centrale di allarme, per esempio di Certas.
  • Ho preso la mia casa/il mio appartamento in affitto, ha senso montare un impianto di allarme?

    Il montaggio non comporta nessuna trasformazione dell’immobile affittato. Montare la centrale e i sensori è come appendere un quadro alla parete: lasciano solo un piccolo foro che si può riparare senza problemi quando si trasloca.
    Inoltre l’impianto si può spostare in un’altra abitazione: per un prezzo fisso offriamo ai nostri clienti di smontare l’impianto di allarme senza fili nel vecchio immobile in affitto per rimontarlo in quello nuovo.
  • L’uso degli impianti di allarme è complicato?

    Un tempo era così, ora non più. I nostri impianti sono caratterizzati in particolare da un comando semplice e logico. Abbiamo clienti di tutti i gruppi di età che sono in grado di usare i nostri impianti senza problemi. Inoltre è a vostra disposizione un intero team di tecnici, pronto a rispondere a ogni vostra domanda, in particolare nella fase in cui prendete familiarità con il vostro impianto.
  • Vorrei anche proteggermi dagli incendi, per questo ho bisogno di un impianto separato?

    No, è possibile dotare i nostri impianti di allarme senza fili di rilevatori di fumo e di gas collegati direttamente con la centrale dell’impianto di allarme.
  • Mi serve un costoso contratto di servizio per il mio impianto di allarme?

    I nostri impianti dispongono di una garanzia da 3 a 5 anni, a seconda del produttore.
    Gli impianti moderni non richiedono una vera e propria manutenzione. È però utile verificare di tanto in tanto l’assenza di danni e sporcizia dell’impianto e dei sensori. Di regola questo si può fare da soli. Con un piccolo contributo questo compito può essere però anche svolto dai nostri tecnici.
  • Posso comandare il mio impianto di allarme anche per mezzo del mio cellulare?

    Certo, ed è semplicissimo. Si può comunicare con il proprio impianto per mezzo di SMS. Con gli ordini “attivazione”, “disattivazione”, “stato” ecc. è possibile spegnere o accendere il proprio impianto in qualsiasi momento. Naturalmente questo può avvenire solo inserendo la password personale. Ciò è possibile con tutti i cellulari in grado di inviare SMS.
  • Posso controllare l’impianto di allarme anche con una app?

    Sì, anche questo è possibile. I nostri consulenti vi suggeriscono volentieri per quali modelli è disponibile una relativa app.
  • La radiazione di un impianto di allarme senza fili è dannosa?

    Un i-Phone, uno smartphone Samsung o un Blackberry generano una radiazione 100 volte più potente di quella di un impianto di allarme senza fili completamente montato.
    Un router wireless genera una radiazione 500 volte più potente di quella dell’impianto di allarme senza fili.
  • Cosa succede se qualcuno disturba la frequenza del mio impianto di allarme senza fili?

    In principio le frequenze sulle quali trasmettono gli impianti sono crittografate.
    Se qualcuno riuscisse però a decifrarle, questo fa scattare in un attimo un allarme.

OPINIONI DEI CLIENTI

  • Egregio Sig. Salvisberg, la ringrazio molto per la buona esecuzione del nostro ordine. Dal punto di vista delle scadenze e della qualità era tutto perfetto!
    Grazie ancora!

    R. B. di Lenzburg
  • Tutto è andato per il meglio! Fornitore affidabile, con il quale a posteriori non si hanno brutte sorprese. Prezzo e lavoro secondo gli accordi e come desiderato! Non posso che consigliarlo!

    C. M. di Baden
  • Sono molto soddisfatto del vostro lavoro. Finalmente possiamo sentirci di nuovo sicuri e siamo contenti giorno e notte dell’impianto. Valutiamo molto positivamente il vostro servizio.

    G. Z. di Wohlen
  • La Eagle Eyes posso solo consigliarla caldamente! Molto seri dalla consulenza individuale fino alla realizzazione e all’assistenza.
    Ancora molte grazie!

    Ph. L. di Zürich