Videosorveglianza Un’offerta di soluzioni completa per tutte le esigenze

Domande e risposte sulla videosorveglianza

 

  • È lecito che io sorvegli con videocamere la mia casa/il mio appartamento o il mio negozio?

    Sì, è lecito, infatti si tratta di un motivo di diritto privato. Occorre però rispettare alcune regole. Per un negozio deve essere applicato sulla porta d’ingresso un cartello di avvertimento o un adesivo che avvisa della registrazione video. Tutti i collaboratori devono essere informati della videosorveglianza. Le immagini registrate devono essere cancellate regolarmente e non ne è consentita la diffusione pubblica.
    Nella sorveglianza del proprio terreno fare attenzione che non vengano riprese parti del terreno del vicino. Se necessario le telecamere moderne possono anche annerire, rendendole irriconoscibili, determinate aree di un’immagine.
    Sia in un negozio che in spazi privati è vietato riprendere toilette, spogliatoi e simili, a motivo della protezione della sfera privata.
  • Come mi devo comportare per ciò che riguarda le disposizioni sulla protezione dei dati?"Queste sono stabilite a livello cantonale, ma di regola riguardano solo la videosorveglianza per motivi pubblici. In questi casi, in quanto azienda installatrice professionale, vi forniamo consulenza anche riguardo alle relative disposizioni. Abbiamo i dati di contatto del relativo incaricato alla protezione dei dati di ogni cantone e chiariamo ogni dubbio direttamente con la persona responsabile.[/toggle] [toggle state="closed" title="Che cosa si intende con telecamere di rete?

    Le telecamere di rete, anche denominate telecamere IP, funzionano, come dice il nome tramite indirizzo di rete/IP enon come quelle analogiche tramite un cavo collegato alla videocamera.
    I loro vantaggi consistono da un lato in una risoluzione decisamente superiore e dall’altro nella migliore compatibilità con altri sistemi grazie al connettore RJ45.
  • Le telecamere possono registrare anche di notte?

    Per registrare al buio occorre una telecamera IR, vale a dire a luce infrarossa. Queste telecamere possono registrare fino a una distanza compresa fra i 5 e i 10 metri, a seconda del numero e della potenza dei diodi IR.
  • Mi serve un costoso contratto di servizio per il mio impianto di videosorveglianza?

    I nostri impianti dispongono di una garanzia da 24 a 36 mesi a seconda del produttore.
    Gli impianti moderni non richiedono una vera e propria manutenzione. È però utile verificare di tanto in tanto eventuali danni e sporcizia delle telecamere o delle lenti, soprattutto in caso d’installazione all’aperto. Di regola questo si può fare da soli. Con un piccolo contributo questo compito può essere però anche svolto dai nostri tecnici.
  • Posso vedere le mie telecamere anche tramite cellulare?

    Sì, è possibile, ci vuole però uno smartphone con 3G.
    Inoltre è necessario ordinare dal provider di servizi telefonici (per es. Swisscom) un indirizzo IP fisso e un router adatto. Solo in questo modo è possibile assicurare l’accesso remoto alla propria telecamera in qualsiasi momento. Questo può avvenire non solo tramite smartphone, ma anche tramite tablet, laptop o PC.
  • Posso controllare un sistema di videosorveglianza anche con una app?

    Sì, è possibile. I nostri consulenti vi suggeriscono volentieri per quali modelli è disponibile una relativa app.

OPINIONI DEI CLIENTI

  • Egregio Sig. Salvisberg, la ringrazio molto per la buona esecuzione del nostro ordine. Dal punto di vista delle scadenze e della qualità era tutto perfetto!
    Grazie ancora!

    R. B. di Lenzburg
  • Tutto è andato per il meglio! Fornitore affidabile, con il quale a posteriori non si hanno brutte sorprese. Prezzo e lavoro secondo gli accordi e come desiderato! Non posso che consigliarlo!

    C. M. di Baden
  • Sono molto soddisfatto del vostro lavoro. Finalmente possiamo sentirci di nuovo sicuri e siamo contenti giorno e notte dell’impianto. Valutiamo molto positivamente il vostro servizio.

    G. Z. di Wohlen
  • La Eagle Eyes posso solo consigliarla caldamente! Molto seri dalla consulenza individuale fino alla realizzazione e all’assistenza.
    Ancora molte grazie!

    Ph. L. di Zürich