Videosorveglianza Un’offerta di soluzioni completa per tutte le esigenze

Glossario video

Glossario video
AbbreviazioneTermineSpiegazione
3D-DNR 3D-Digital Noise Reduction vedi DNR
AI Auto-Iris L’apertura del diaframma viene adattata automaticamente alla luminosità
AGC Auto-Gain-Control Mantiene costante il livello di uscita di un amplificatore
AWB Automatic White Balance Bilanciamento automatico dei colori
bps Bits per second Indica la quantità di dati che viene trasmessa ogni secondo
BLC Back Light Compensation La correzione del controluce scurisce sfondi troppo chiari o schiarisce oggetti troppo scuri per compensare differenze di luminosità eccessive.
CCTV Closed Circuit Television Denominazione per videosorveglianza
CIF Common Intermediate Format Fornisce informazioni sulla risoluzione, CIF: 352x288 pixel, DCIF: 528x384 pixel, 2CIF: 704x288 pixel, 4CIF: 704x576 pixel
D1   corrisponde a una risoluzione di 704x576 (4CIF)
DNR Digital Noise Reduction Riduzione digitale del rumore – per mezzo delle funzioni della telecamera 2D e 3D riduce il rumore dell’immagine
Dualstream   Dualstream consente due diverse impostazioni per la trasmissione dei dati. È per esempio possibile impostare un’alta qualità per la registrazione dei dati video e una qualità inferiore per una trasmissione live che consuma meno larghezza di banda.
ePTZ Electronic Pan Tilt Zoom Questa funzione nelle telecamere Megapixel serve per lo zoom digitale e il brandeggio sull’asse orizzontale e verticale
fps Frames Per Second Unità di misura per la velocità di registrazione di telecamere e masterizzatori, 25 fps = tempo reale
FTP File Transfer Protocol Protocollo di rete per la trasmissione di file
H.264   Standard per la compressione di dati audio e video, corrisponde a MPEG-4 (confronto: MPEG-2 = formato video e audio in qualità televisiva)
HDD Hard Disc Drive Connessione per disco rigido
HD-SDI High Definition Serial Digital Interface Un’interfaccia digitale seriale che consente una trasmissione non compressa di dati video tramite un normale cavo coassiale. Con HD-SDI è possibile realizzare una trasmissione dell’immagine delle telecamere di sorveglianza con una risoluzione full HD di 25 immagini al secondo (tempo reale).
ICR-Filter IR Cut Filter Un filtro a rotazione elettromeccanica per telecamere giorno/notte. Nella modalità giorno il filtro ICR filtra la luce ultrarossa di disturbo (parte della luce ambiente naturale), nella modalità notte il filtro viene rimosso tramite rotazione, così da impiegare la luce infrarossa per ottenere immagini ricche di dettagli.
Grado di protezione IP Ingress Protection = protezione contro la penetrazione Il tipo di protezione indica l’idoneità degli strumenti elettrici per diverse condizioni ambientali (polvere, spruzzi…), oltre alla protezione delle persone contro potenziali rischi nel loro comando
IR-LED LED (Light Emitting Diode) a infrarossi Serve per l’illuminazione dell’area antistante le telecamere al buio
iVMS 4200   Software per configurazione e gestione dell’intero sistema video, accesso a tutte le telecamere e i masterizzatori.
iVMS 4500   App gratuita per smartphone e tablet (iOS e Android) per l’accesso mobile da tutto il mondo a telecamere e masterizzatori.
Lux Unità di misura per la luminosità La radiazione solare d’estate ha un’intensità luminosa di circa 120.000 Lux, la luce della luna piena circa 500-1.000 Lux
MD Motion Detection Riconoscimento del movimento
MPEG viene da: Moving Pictures Expert Group MPEG-1, 2 e 4 contraddistinguono procedure di compressione per dati audio e video
NAS Network Attached Storage Unità di rete
OSD On Screen Display Display dei menu e comando tramite un display
PIP Picture in Picture Display principale con riquadro
POE Power over Ethernet Funzione che consente un’alimentazione elettrica tramite il cavo di rete
Privacy   Possibilità d’impostazione per diverse autorizzazioni di utenti di videoregistratori
PTZ Pan, Tilt, Zoom Brandeggio sull’asse orizzontale e verticale, zoom
RAID Redundant Array of Independent Disks “Disposizione ridondante di dischi rigidi indipendenti". Due o più dischi rigidi vengono fatti funzionare insieme per aumentare la sicurezza in caso di guasto (ridondanza)
S-Video Seperate Video indica un tipo di collegamento per l’elaborazione di segnali video che trasmette separatamente luminosità e colore. I dettagli dell’immagine risultano in tal modo meglio visibili.
Super Low Light
Performance
  Con questa tecnologia ISP ampliata le telecamere Hikvision offrono una sensibilità extra alta e consentono buona visibilità anche in caso di luminosità debole.
UTP-Kabel Unshield Twisted Pair Cavo non schermato intrecciato
Video bit rate   La bitrate indica il rapporto fra una quantità di dati e il tempo (bit al secondo = bps)
WDR Wide Dynamic Range Una tecnologia per telecamere e impianti di videosorveglianza che consente la rappresentazione di oggetti con differenze di luminosità estreme.

 

 

OPINIONI DEI CLIENTI

  • Egregio Sig. Salvisberg, la ringrazio molto per la buona esecuzione del nostro ordine. Dal punto di vista delle scadenze e della qualità era tutto perfetto!
    Grazie ancora!

    R. B. di Lenzburg
  • Tutto è andato per il meglio! Fornitore affidabile, con il quale a posteriori non si hanno brutte sorprese. Prezzo e lavoro secondo gli accordi e come desiderato! Non posso che consigliarlo!

    C. M. di Baden
  • Sono molto soddisfatto del vostro lavoro. Finalmente possiamo sentirci di nuovo sicuri e siamo contenti giorno e notte dell’impianto. Valutiamo molto positivamente il vostro servizio.

    G. Z. di Wohlen
  • La Eagle Eyes posso solo consigliarla caldamente! Molto seri dalla consulenza individuale fino alla realizzazione e all’assistenza.
    Ancora molte grazie!

    Ph. L. di Zürich