GRANNY Chiama aiuto premendo un pulsante.

 

Potete essere sempre vicini ai vostri genitori, nonni o altri membri della vostra famiglia che necessitano di cure o di un certo grado di sorveglianza. Il kit Granny contiene un maxi cellulare e un pulsante di chiamata di emergenza personale. Il maxi cellulare ha display e tasti grandi, così è anche adatto per persone con problemi di vista. Ha l’aspetto di un telefono fisso e viene impiegato nello stesso modo, però funziona come un cellulare. Dopo aver premuto il tasto di chiamata di emergenza il telefono seleziona subito i numeri di telefono di emergenza impostati oppure invia un SMS a questi numeri (si può anche trattare di numeri di familiari, vicini, medici o assistenti sociali).

Grazie a Granny le persone anziane possono rimanere il più a lungo possibile nell’ambiente a loro familiare senza dover temere di non ricevere aiuto in caso d’infortunio o se si sentono male.
Il sistema può essere anche ampliato con un rivelatore di fumo o un tasto di chiamata di emergenza sulla parete, per esempio vicino al letto o in bagno.

 

SMS e telefonate

Usare il telefono e scrivere gli SMS è così facile che anche vostra nonna lo fa volentieri. Potete salvare i numeri di telefono sotto i tasti di scelta rapida, così a vostra nonna basta premere un pulsante per chiamarli. Potete in tal modo rimanere in contatto tutti i giorni, ovunque vi troviate.

Aiuto in caso di necessità

In caso di emergenza il maxi cellulare seleziona fino a 5 numeri preimpostati in una successione prestabilita e l’aiuto è subito mobilitato. Il numero di telefono di emergenza personale può anche essere impiegato sotto la doccia e grazie alla lunga durata delle pile non dovete preoccuparvi della manutenzione.